lunedì 22 ottobre 2007

ciao. leggendo il titolo che mi è girato di dare a questo blog, penserete che si tratti del solito politicante che, naturalmente sotto mentite spoglie, vuole cercare di far pubblicità ad idee, che magari ha pure ma che sono inconfessabili perchè "politicamente scorrette" dal punto di vista del "gruppo, gruppetto o gruppuscolo" a cui si degna di appartenere.
Beh...No.
Mi capita di guardare la TV. Di leggere un qualche foglio stampato che si definisce giornale, di ascoltare la radio. E nessuno dice nienete che possa veramente interessare una persona con un cervello pensante.
Perciò, seguendo il consiglio di una magnifica penna del giornalismo italiano - purtroppo una delle pochissime penne pensanti italiane! - ,ho d eciso, dopo molto pensare, di provare ad aprire un blog anche io. Ormai lo fanno tutti, anche i quindicenni. Perchè non provare a far circolare ( che brutto termine) le mei idee - con la speranza che siano condivise da tanti -? Magari potrebbe anche darsi il caso che qualcosa cambi veramente in questo disgraziato Paese! Dagli e dagli, qualcuno "estraneo" al sistema politicante ( definire questo sistema "politico" o "partitico" è puro eufemismo!) italiano dovrà pur riuscire a smuovere le acque a tal punto da far cambiare aria alle puzzolenti stanze del potere in Italia.
Io posso dare idee su come si può fare tutto ciò. Ma tutti quanti insieme dovremo poi mettere le gambe a queste idee - semplici semplici - e realizzarle: alla facciaccia brutta dei nostri "governanti" ( fino a qualche bel tempo fa, questa parola indicava una persona di servizio...).
Ogni settimana proporrò un argomento all'attenzione di chi frequenta i blog.
E aspettoerò magari illudendomi, commenti, proposte, e tutto quanto vorrete dire allo stesso riguardo.
Riccardo.
Ogni

Nessun commento: